Covid - sospensione attivita' didattiche sino al 16 gennaio 2022
| UFFICIO STAMPA COMUNE RIPOSTO
Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano, aderendo alle decisioni assunte dall'assemblea dell'Anci ha firmato questa sera una ordinanza sindacale con la quale si sospende l'attività didattica sino al 16 gennaio prossimo.
Decisione peraltro dettata da ragioni di sicurezza, considerato che Riposto e Giarre hanno una popolazione studentesca di oltre 7 mila persone. Molte delle quali pendolari.
L’Assemblea dei sindaci a larghissima maggioranza ha espresso l’orientamento di ricorrere ai poteri di ordinanza (art. 50 delTUEL), avendo riguardo alle specifiche condizioni dei singoli comuni, attesa l’esistenza di pericolo a causa della mancanza dei necessari dati e dell’inadeguatezza degli strumenti necessari per l’attuazione dell’attuale quadro normativo, decidendo, come detto, di prevedere l’orientamento per la sospensione delle attività in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado nei rispettivi comuni fino a domenica 16 gennaio 2022, a partire anche da asilo nido e scuole dell’infanzia, senza escludere la possibilità di ulteriori misure restrittive e rimettendo alle autorità scolastiche le modalità di svolgimento delle attività didattiche.