Ampliamento cimitero riposto

Pubblicato il 16 aprile 2022 • Comune

| Ufficio Stampa Comune Riposto

Interventi di manutenzione straordinaria all’interno del cimitero comunale di Riposto. Nella nuova zona ovest dell’area cimiteriale (lotto 3) è stata realizzata una nuova cappella gentilizia costituita da 120 loculi.
Come confermano il sindaco Enzo Caragliano e l'assessore al ramo, Valerio Cucè, l’intervento si inquadra nell’ampliamento del nuovo cimitero. I loculi sono serviti da un impianto elettrico utile all’illuminazione votiva, realizzata ex novo la pavimentazione costituita da fondazione stradale, mentre la copertura ad onda delle cappelle comunali è stata impermeabilizzata da apposita membrana bituminosa.
Ogni cappella ospita sei file sovrapposte di dieci loculi.
Sempre nella cosiddetta area denominata “quarto cimitero”, nella zona ad ovest del camposanto, sono stati affidati i lavori - che saranno eseguiti entro maggio - per la realizzazione di 31 tumuli a terra. Preventivata una spesa complessiva di 154 mila euro.