Disco verde al Piano delle Alienazioni

Pubblicato il 1 dicembre 2020 • Comune

|UFFICIO STAMPA|

“Il Piano delle alienazioni afferma in una nota l’assessore al Patrimonio Nella Casabella – è, di fatto, uno degli atti propedeutici al bilancio, attraverso il quale l’ente individua i beni da alienare e da valorizzare.
L’obiettivo, nella parte riguardante le alienazioni, punta al raggiungimento degli equilibri di bilancio e soddisfare il piano di rientro scaturente dall’accumulo di debiti ereditati dalle passate amministrazioni.
Sostanzialmente sono stati riconfermati i beni storici con l’inserimento di nuovi tra terreni (zona Immacolata), mini aree individuate nella zona di corso Sicilia e un terreno, sito nel “Pip” di Carruba, residuo rispetto ai lotti del piano artigianale e, senza capacità edificatoria. Rivolgo un plauso alle commissioni attente nella scrupolosa analisi degli atti posti alla loro attenzione e del Consiglio comunale. Il passo successivo – conclude l’assessore Casabella -  è quello di concretizzare quanto contenuto nel piano, approvato in seduta consiliare, a cominciare dall’emanazione di bandi pubblici, attraverso i quali assegnare i beni destinati alla vendita”.