Festa della Repubblica, il 2 giugno deposizione solenne alla croce dei caduti

Pubblicato il 27 maggio 2024 • Comune

In occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica, domenica 2 giugno, alle ore 10, in Piazza San Pietro, alla presenza del Sindaco di Riposto Davide Vasta, si terrà la cerimonia della deposizione di una corona di alloro alla croce ai caduti della loggia centrale della Basilica Pontificia, nel centenario della sua collocazione. Da cento anni quella croce commemora quanti offrirono la vita per la libertà della nostra Nazione, disseminando i valori che condussero poi, nel secondo dopoguerra, alla proclamazione della Repubblica Italiana. La corona d’alloro verrà deposta, alla presenza  delle autorità civili, militari e religiose e delle associazioni cittadine, con l'ausilio dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Riposto. Ad allietare la giornata il corpo bandistico 'Filarmonica Jonia - Etnea' Città di Riposto.