Rimodulazione deleghe assessoriali. porto e ambiente a d'urso

Pubblicato il 18 novembre 2022 • Comune

| UFFICIO STAMPA |

Rimodulate le deleghe assessoriali a Riposto. Il sindaco Enzo Caragliano, con apposita determina sindacale, in data odierna ha conferito all'assessore Carmelo D'Urso le deleghe al Porto e all'Ambiente. “L’attribuzione delle deleghe a D’Urso, afferma il sindaco – risulta pienamente coerente con il nuovo quadro politico alla Regione Sicilia e segnatamente con la nuova geografia.

Da qui la decisione di rimodulare le deleghe, cosi da ottimizzare la macchina amministrativa anche sotto il profilo squisitamente politico". Come evidenziato nella determina è stata ravvisata la necessità, sulla base dell'esperienza amministrativa maturata in questi mesi e, in prospettiva di una migliore organizzazione della struttura comunale e del raggiungimento degli obiettivi prefissati dall'Amministrazione Comunale, di delegare all'assessore Carmelo D'Urso le materie di Porto e Ambiente".

"Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami, - commenta l’assessore Carmelo D’Urso - si tratta di materie molto importanti per le quali intendo assicurare il massimo impegno, nel solco del lavoro fin qui eseguito in seno alla Giunta, privilegiando sempre più il dialogo costruttivo con il Governo Regionale che vede tra i suoi componenti, numerosi e qualificati  esponenti del partito cui faccio riferimento".