Riposto, attivato Hub Vaccinale in via Roma Nord (centro musicale)

Pubblicato il 8 giugno 2021 • Comune

| Ufficio Stampa

Dopo il recente disco verde dell’Asp, da questa mattina è entrato in funzione un hub vaccinale, allestito nel centro musicale di via Roma nord, assegnato ai medici di base di Riposto che hanno richiesto un sito funzionale ove far confluire i propri assistiti per la somministrazione dei vaccini.
La gestione operativa del punto vaccinale è affidata alla Croce Rossa Italiana con il supporto della Pro loco. Stamane nell’hub di via Roma nord si è recato il sindaco Enzo Caragliano assistendo alle somministrazioni eseguite dal dott. Giuseppe Bivacqua e riservate ai propri pazienti.
“Questo centro vaccini è stato aperto – afferma il sindaco Enzo Caragliano – per venire in soccorso alla popolazione grazie all’aiuto dei medici di medicina generale che hanno dato la propria disponibilità per effettuare le somministrazioni, oltre che presso i propri studi, anche nell’hub di via Roma nord, approntato dal Comune, nell’intento di vaccinare in primis la fascia d’età degli ottantenni, i disabili, le persone fragili per poi proseguire con tutte le altre fasce di età della popolazione. Questa mattina l’hub è entrato in funzione (resterà aperto anche sabato e domenica) e, in questa prima fase, gli orari saranno direttamente gestiti dai medici di base, mediamente dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30”.