Sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado mercoledi 27 ottobre

Pubblicato il 26 ottobre 2021 • Comune

ORDINANZA PROTEZIONE  CIVILE  N. 4   DEL  26 Ottobre  2021

IL SINDACO

Visto l’Avviso regionale di Protezione civile n. 21299 che segnala per giorno 27 ottobre 2021 il proseguimento dello stato di allarme (livello di allarme arancione) per i rischi meteo-idrogeologico ed idraulico con previsione di condizioni atmosferiche particolarmente avverse:  persistono venti di burrasca dai quadranti orientali, con raffiche di burrasca forte o tempesta, specie su settori orientali. Forti mareggiate sulle coste esposte. Persistono, altresì, precipitazioni, prevalentemente temporalesche, con fenomeni più frequenti su settori centro - orientali. Fenomeni con rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento.

considerato che le condizioni atmosferiche descritte nell’Avviso suddetto possono configurare situazioni di pericolo per l’incolumità dei cittadini in conseguenza di possibili fenomeni di allagamento e deposito di detriti nelle strade dovuti alle piogge, nonché di danneggiamenti e cadute di alberi dovute all’azione del vento;

ritenuto di procedere, al fine di limitare il più possibile la circolazione veicolare e pedonale, alla sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché alla chiusura al pubblico del cimitero comunale, degli impianti sportivi e dei parchi cittadini;

O R D I N A

per mercoledì 27 ottobre 2021, in tutto il territorio comunale, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la chiusura al pubblico del cimitero comunale, degli impianti sportivi e dei parchi cittadini.

Le predette strutture dovranno comunque essere mantenute aperte per consentire ai tecnici comunali di effettuare sopralluoghi e verifiche.

ORDINANZA SCUOLA