Cantieri regionali a riposto e torre archirafi, sopralluogo del sindaco e assessore caltabiano

Pubblicato il 30 settembre 2020 • Lavoro

Dopo il recente avvio dei cantieri di lavoro finanziati dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro (“Promozione dell’occupazione e dell’inclusione sociale), stamane il sindaco Enzo Caragliano, unitamente all’assessore ai Lavori pubblici, Rosario Caltabiano e del funzionario tecnico, ing.Orazio Di Maria, ha effettuato un duplice sopralluogo nei due cantieri di via Pasquale Almerico e in via Simone Grasso a Torre Archirafi.

“Abbiamo voluto verificare di persona l’avvio dei due cantieri e il rispetto del protocollo Covid. L’intervento di via Almerico – afferma il sindaco Enzo Caragliano – riveste una certa importanza sotto il profilo della sicurezza, considerato che le radici degli arbusti piantumati ai bordi della strada hanno pesantemente danneggiato intere porzioni di marciapiede, rendendo difficoltoso il transito dei pedoni e dei residenti dei una zona ad alta densità abitativa.

Contestualmente, una ditta esterna incaricata dal Comune, è impegnata nelle operazioni di potatura e rimozione delle fronde dei medesimi alberi. Il cantiere rappresenta anche una opportunità di lavoro per chi ne ha assoluto bisogno, quindi una boccata di ossigeno.

“L’intervento di Torre Archirafi – soggiunge l’assessore Caltabiano – consente di mettere in sicurezza una zona strategica del borgo marinaro sprovvista di marciapiede, quella di via Grasso, lungo la quale si concentrano botteghe, uffici pubblici come le Poste e la farmacia, le scuole pubbliche. Da qui la necessità di sfruttare i fondi del cantiere regionale per mettere in sicurezza la strada e assicurare, per l’appunto, il transito pedonale senza correre pericoli”.