Allerta meteo rossa: chiusura uffici e negozi 29 ottobre 2021

Pubblicato il 28 ottobre 2021 • Comune

| UFFICIO STAMPA

L'Avviso regionale di protezione civile n. 21301 prevede per la serata di oggi 28 ottobre 2021 lo stato di ALLERTA ARANCIONE – PREALLARME e per la giornata di domani 29 ottobre 2021 lo stato di ALLERTA ROSSA – ALLARME

Persistono precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; persistono, altresì, venti da forti a burrasca, in prevalenza dai quadranti orientali, con raffiche fino a burrasca forte. mareggiate lungo le coste esposte

SITUAZIONE DI PARTICOLARE RISCHIO PER VENTI FORTI, PIOGGE INTENSE, FORTI MAREGGIATE.

NELLA GIORNATA DI DOMANI 29 OTTOBRE SARANNO CHIUSI TUTTI GLI UFFICI PUBBLICI E GLI ESERCIZI COMMERCIALI AD ECCEZIONE DI QUELLI DI PRIMA NECESSITA’.

SI INVITANO I CITTADINI A PARTIRE DALLA SERATA DI OGGI A RIMANERE A CASA, LIMITANDO AL MINIMO GLI SPOSTAMENTI VEICOLARI E PEDONALI

A partire dalla tarda serata di oggi è prevista la chiusura al traffico veicolare dei sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, del Lungomare Pantano, della strada 16 Casanera, dei tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo e, occorrendo, della Strada 17 Altarello - S. Leonardello, della strada 19 Rovettazzo e di altre strade eventualmente oggetto di allagamenti o ostruzioni.

Si invitano i cittadini a rispettare rigorosamente chiusure e divieti messi in atto dalla protezione civile, al fine di evitare incidenti e rischi per l’incolumità di persone e cose.

Considerata la concomitante presenza in alcune strade del territorio comunale di sabbia vulcanica, si raccomanda la massima prudenza agli automobilisti e il rigoroso rispetto delle limitazioni prescritte dalle Ordinanze sindacali specifiche:

• Limite di velocità di 30 Km/h per gli autoveicoli;

• Divieto di circolazione dei mezzi a due ruote.

Eventuali segnalazioni ai seguenti numeri:

- 80095022 Numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità

- 348 0160415 Tecnico istruttore nucleo operativo protezione civile