Celebrazioni 4 Novembre in forma sobria per il Covid

Pubblicato il 4 novembre 2020 • Comune

E’ stata celebrata nel Comune di Riposto la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Dopo la deposizione di una corona di alloro alla lapide lignea con i nomi dei Caduti ripostesi della Grande Guerra, collocata nell’androne del Municipio e la Celebrazione Eucaristica nella basilica di San Pietro, in suffragio dei Caduti di tutte le guerre, ha avuto luogo, ala presenza del sindaco Caragliano, della Giunta, del presidente del Consiglio Rosario Cerra e delle Autorità militari, la deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti per la patria a villa Pantano. Le celebrazioni si sono svolte in una cornice sobria, in relazione alla vigenza dei provvedimenti restrittivi connessi all’emergenza sanitaria in atto, di ridurre sensibilmente le relative iniziative commemorative contenendone le modalità celebrative e circoscrivendone lo svolgimento a un limitato numero di città italiane.