Il presidente nazionale del Collegio Capitani di Lungo Corso e di Macchina in visita a Riposto

Pubblicato il 29 febbraio 2024 • Comune

Visita istituzionale, nei giorni scorsi, del capitano Giovanni Lettich, presidente nazionale del Collegio Capitani di Lungo Corso e di Macchina, associazione professionale indipendente e senza fini di lucro con sede a Genova. Ad accoglierlo il sindaco Davide Vasta e la presidente del Consiglio comunale Nella Casabella. Accompagnato dal presidente del Collegio Capitani di Riposto, cap. Angelo Russo, Lettech si è detto felice della visita nel comune marinaro che conosceva e amava, nonostante non l’avesse mai visitato, grazie ai racconti dei tanti ripostesi, membri di equipaggi, incontrati durante la propria carriera sulle navi.

Il primo cittadino e la presidente del Consiglio comunale si sono poi confrontati con i due capitani sulla situazione degli Istituti Nautici in Italia e sulle necessità dei concittadini naviganti. Al termine del piacevole e costruttivo colloquio, il sindaco Vasta e il capitano Lettech si sono scambiati dei doni, suggellando il rapporto di reciproca collaborazione tra i due enti.