Illuminazione chiesa del carmine

Pubblicato il 4 aprile 2021 • Comune

| UFFICIO STAMPA |

Un mini impianto di illuminotecnica per esaltare i tratti architettonici della chiesa del Carmine di Riposto. Nel quadro di una sinergia di intenti  tra il club service Lions e Comune di Riposto sono stati installati diversi corpi illuminanti a led, e quindi a basso consumo energetico, con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico culturale della città. Ieri sera alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, della Giunta e del parroco Daniele Raciti, l’impianto è stato ufficialmente attivato.

Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Caragliano che ha espresso un plauso al vice sindaco Rosario Caltabiano e al consigliere Franco Camarda, fautori della pregevole iniziativa che – ha rimarcato il primo cittadino – rappresenta l’ennesima occasione per valorizzare le proprie chiese esaltandone gli aspetti architettonici, artistici e culturali e nel caso del Carmine di un edificio sacro punto di riferimento della comunità ripostese.