Lungomare, il 17 marzo al via ‘Ripuliamo Riposto dai rifiuti’

Pubblicato il 16 marzo 2024 • Ambiente

Prenderà il via domani, domenica 17 marzo, la manifestazione ambientale ‘Ripuliamo Riposto dai rifiuti’, promossa dall’imprenditore Andrea Bonanno e dalla sua associazione 'Cleaning with Bongae', con il patrocinio del Comune di Riposto, con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi dell’educazione ambientale e del rispetto delle aree pubbliche. L’attività dei volontari, prevista sul lungomare di Riposto, inizierà alle ore 10 e si concluderà alle ore 12.

“Ringraziamo il nostro concittadino Andrea Bonanno per questa lodevole iniziativa, che ha un duplice obiettivo - spiega il sindaco Davide Vasta - Da una parte contribuire alla pulizia della nostra città e dall’altra sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto e la cura dell’ambiente. Andrea, che ha iscritto la propria associazione nel nostro albo comunale, è un cittadino che ha a cuore l’ambiente e la nostra città”.

“Un’importante iniziativa aperta a chiunque vorrà unirsi per sensibilizzare la cittadinanza all’educazione ambientale anche mediante la pulizia delle aree libere - afferma l’assessore al Mare Carmelo D’Urso - Una domenica al mese, sicuramente per tutto il 2024, ci saranno eventi mirati in più aree, che calendarizzeremo a breve”.