MARZO MESE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’ENDOMETRIOSI

Pubblicato il 3 marzo 2023 • Comune , Cultura , Servizi , Sociale

Il Comune di Riposto accoglie le iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema dell’Endometriosi.

Marzo è il mese della consapevolezza sull’endometriosi, patologia molto complessa, cronica, invalidante e ad oggi ancora sottostimata nonostante una donna su dieci, in età fertile, ne soffre. Per una patologia per la quale non esistono percorsi di prevenzione, né cure definitive, informare è fondamentale per evitare i danni che la malattia potrebbe provocare.
L’A.P.E. Associazione progetto endometriosi, realtà nazionale che opera da più di 15 anni sul campo e che unisce moltissime pazienti di tutto lo stivale, con l’organizzazione di convegni e manifestazioni pubbliche, pensa alle donne di domani creando consapevolezza nelle donne di oggi.
Per questo oltre alle tantissime iniziative e progetti dedicati all’informazione, sensibilizzazione e alla formazione, lancia, dopo il successo degli anni passati, l’iniziativa “Vetrine Consapevoli”.
Lo scopo del format, è quello di sostenere la divulgazione tramite materiale illustrativo, dei temi sull’ endometriosi; i negozi che aderiranno all’iniziativa coloreranno le proprie vetrine di rosa, di giallo e di consapevolezza. 

Sostiene, promuove e patrocina:
La CONFERENZA sul tema “ENDOMETRIOSI”

La “FIDAPA porto del’Etna” propone la CONFERENZA con le studentesse degli Istituti superiori delle Città sul tema “ENDOMETRIOSI”.
L’Argomento sarà trattato autorevolmente dall’illustre Prof. Giuseppe Ettore, Direttore del Dipartimento Materno Infantile ARNAS Garibaldi-Nesima di Catania.
La Conferenza, in concomitanza anche con le celebrazioni per la giornata dell’8 marzo si terrà presso il Salone del Vascello del Palazzo Municipale di Riposto, in data 07/03/2023 alle ore 9,00.

VETRINE CONSAPEVOLI
Allegato 394.54 KB formato pdf
Scarica