Riposto si accende con il Carnevale 2024 tra sfilate, giochi, animazione e tanto divertimento

Pubblicato il 31 gennaio 2024 • Giovani , Scuola

Domenica 4 febbraio, Riposto si prepara ad inaugurare un Carnevale ricco di divertimento. La manifestazione, organizzata dal Comune di Riposto in collaborazione con la Pro Loco, è pensata soprattutto per i bambini ma non mancherà di far divertire anche i più grandi con sorprese e animazione. La giornata di apertura, giorno 4, vedrà protagonista in piazza san Pietro, a partire dalle ore 9, il Lunapark,a cura di Cafè Express. Un’esplosione di giochi, musica e colori che coinvolgerà le famiglie.

Giovedì 8 febbraio una sfilata in maschera degli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘G. Verga’ e dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘M. Amari’ animerà il centro storico ripostese. Il punto di ritrovo è fissato per le 9.30 in Villa Pantano, da dove il colorato corteo sfilerà lungo il Corso Italia e raggiungerà la piazza San Pietro. Qui la manifestazione si arricchirà dell’animazione curata dalla BMA e dal Trucca Bimbi curato dall’associazione Eris. Prevista anche una degustazione di deliziose chiacchiere, realizzate dall’Istituto IPSSEOA ‘G. Falcone’ di Riposto, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Officina Solidale’.

Domenica 11 febbraio, a partire dalle ore 9 e 30, la piazza San Pietro si accenderà di incanto con il Mago Dimis, grande protagonista del Christmas Town a Catania, Miss Kika e Mr. Bollicini, che ammalieranno il pubblico con musica, bolle e palloncini. Nelle piazze di Carruba e Torre Archirafi (p.zza Scarcella), dalle 10 e 30, la BMA intratterrà il pubblico con musica e mascotte.

Gran finale martedì 13 febbraio, alle ore 15 e 30, in piazza San Pietro con ‘Il Villaggio di Re Carnevale’, a cura di Surprise Animazione.