Torre Archirafi, ZTL nei fine settimana

Pubblicato il 12 marzo 2021 • Mobilità

| UFFICIO STAMPA |

Il sindaco Enzo Caragliano d’intesa con l’Area IV Viabilità e Piani Viari diretta dal geom. Salvatore Puglisi, nell’ottica di incentivare l’attività dei ristoratori della borgata marinara di Torre Archirafi, categoria fortemente penalizzata dalle misure restrittive anticovid, ha predisposto un piano che prevede l’istituzione di una Z.T.L., nel centro storico del borgo, in modo da poter garantire il passeggio distanziato dei cittadini che – rimarca il sindaco Caragliano - in questo periodo di pandemia si rende alquanto indispensabile, e, in questo senso, è stata accolta l’espressa richiesta avanzata dalla Associazione ConfTorre. L’obiettivo rimane quello di agevolare le categorie produttive nel pieno rispetto delle misure ed evitando pericolosi assembramenti”.

Il provvedimento, con decorrenza 13 marzo e sino al 25 aprile 2021, scatterà nei giorni di sabato - domenica e festivi. La Z.T.L. è istituita dalle 9 alle 20, nel centro storico, di Torre Archirafi in Via Strada XXIII dall’incrocio di Via M. Polo a Piazza Vagliasindi e per tutta la Via Marina, con l’attivazione del divieto di sosta. La chiusura permanente al traffico veicolare lato Est di Piazza Vagliasindi. Il provvedimento contempla la chiusura delle seguenti vie del centro storico: Via Millo, Via Maddalena e Via La Masa, Via Filandieri, Via Caltabiano, Via Santi Pietro e Paolo e Via Baronessa.

Nelle strade interessate dalla Z.T.L. è consentito l'accesso ai residenti e agli invalidi fruitori di uffici pubblici e presidi sanitari.