Il 14 luglio Riposto dà 'Un calcio alla disabilità'

Pubblicato il 10 luglio 2024 • Giovani , Sociale , Sport

‘Un calcio alla disabilità’ è il nome dell’iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai giovani, organizzata dal Comune di Riposto, in collaborazione con la Pro Loco e con il supporto dell’associazione sportiva Jonia Team Project, in programma domenica 14 luglio, a partire dalle 9.30, al centro sportivo della scuola Pirandello. L’evento vedrà in campo la rappresentativa della Nazionale Italiana Calcio Amputati, nata dalla volontà di Francesco Messori, un ragazzo nato senza una gamba con una forte passione per il calcio, ed i ragazzi della Jonia Team Project.

La rappresentativa azzurra, costituita nel 2012 sotto l’egida della Presidenza Nazionale del CSI, sarà formata da Francesco Messori, Salvo La Manna, Emanuele Padoan, Marcello Cirisano e Calogero Sanfilippo. All’evento, aperto a tutti, parteciperanno i ragazzi del Centro estivo, quelli delle Comunità del territorio e gli alunni del plesso Pirandello. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Riposto Davide Vasta e il presidente della Pro Loco di Riposto Nello Scalone.