Nella sede municipale: inaugurata sede noes

Pubblicato il 11 giugno 2021 • Protezione Civile

| Uffcio Stampa

Nel quadro di una convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale e il legale rappresentante dell’associazione “Noes” di Protezione civile, stamane sono stati ufficialmente consegnati dal sindaco Enzo Caragliano, i locali comunali, al piano terra del palazzo municipale di via Archimede, che ospiteranno la sede dell’associazione per lo svolgimento delle attività operative.   I locali sono stati concessi con decorrenza dalla data di firma della convenzione, per una durata di 5 anni. L'Associazione si impegna a garantire, senza alcun onere per il Comune, i servizi di protezione civile che dovessero essere richiesti dall'Amministrazione Comunale per manifestazioni, eventi, organizzati dall’Ente e dallo stesso patrocinati. Alla breve cerimonia di consegna, cui ha fatto seguito la sottoscrizione della convenzione, erano presenti il sindaco Enzo Caragliano, unitamente agli assessori Rosario Caltabiano, Carmelo D’Urso, Paola Emanuele e il funzionario comunale Salvatore Puglisi. In rappresentanza del Noes, Maurizio Sorbello. “Nel consegnarvi la sede di via Archimede – ha detto il sindaco Caragliano – vi riconosciamo il merito del vostro buon operato e, comunque, nello spirito di reciproca collaborazione. All’associazione chiedo di fornire assistenza alla popolazione, in particolare nei momenti di emergenza, ma anche assicurare la propria presenza, in occasione di eventi culturali e di spettacolo”. L’assessore alla Protezione civile, Paola Emanuele: “Riposto si sentirà rassicurata dalla presenza di una associazione organicamente strutturata, attenta e scrupolosa in tema di sicurezza ed in particolare nel quadro delle emergenze ma anche per aiutarci nella gestione ordinaria – ordine pubblico - degli eventi estivi ormai di prossima programmazione”.