Avviso - Bilancio Partecipato 2024

Pubblicato il 20 settembre 2024 • Comune , Economia Via Archimede, 125, 95018 Riposto CT, Italia

Il Sindaco DAVIDE MARIA VASTA, invita tutte le persone fisiche, residenti nel territorio comunale, che abbiano compiuto il 16° anno di età, tutte le Associazioni, le Ditte, gli Enti Pubblici e Privati ed in generale tutti gli organismi di organizzazione collettiva che abbiano Sede Legale e/o operativa nel territorio comunale, a partecipare al Processo di Democrazia Partecipata, occasione di apprendimento reciproco, che riconosce ai cittadini la possibilità di contribuire nelle aree e nei settori nei quali l’ente ha competenza diretta alle decisioni che riguardano l’utilizzo e le destinazioni economiche dell’Ente.

Il budget, ossia l’importo per il quale si richiede di esprimere una indicazione in ordine alle aree sotto specificate, è di € 10.761,63 pari al 2% dell’assegnazione di parte corrente delle somme trasferite dalla Regione siciliana.

Le aree oggetto di democrazia partecipata per l’anno 2024 sono:

AMBIENTE, ECOLOGIA E SANITÀ;

SVILUPPO ECONOMICO E TURISMO;

Ogni partecipante avrà la possibilità di far pervenire il proprio contributo, sotto forma di osservazioni e proposte, volte a garantire  la più ampia partecipazione dei cittadini, utilizzando le apposite schede allegate, da far pervenire tramite e-mail a: ragioneria2@comune.riposto.ct.it o tramite PEC a: protocollo@pec.comune.riposto.ct.it oppure direttamente al comune Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12,00 del 21/10/2024.

Le proposte pervenute nei termini saranno esaminate da apposito tavolo tecnico giorno 24/10/2024 alle ore 17,00, previa assemblea dei soggetti proponenti, i quali eleggeranno i loro rappresentanti durante l’assemblea che si terrà in pari data alle ore 16,00.

Immediatamente dopo, il tavolo tecnico preparerà il documento di partecipazione che sarà sottoposto all’approvazione della Giunta Municipale.

Riposto, lì 18/09/2024

Davide Maria Vasta