Allerta arancione 28 ottobre 2021

Pubblicato il 27 ottobre 2021 • Emergenza

| UFFICIO STAMPA 

L'Avviso regionale di protezione civile n. 21300 prevede per la serata di oggi 27 ottobre 2021 e per la giornata di domani 28 ottobre 2021 lo stato di ALLERTA ARANCIONE - PREALLARME:
Persistono: precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco con fenomeni frequenti sui settori centro orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento - venti da forti a burrasca, in prevalenza dai quadranti est, con raffiche fino a burrasca forte, specie sui settori orientali. Mareggiate lungo le coste esposte.
La Protezione civile comunale invita i cittadini alla massima attenzione, a evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba e, considerata la probabilità di mareggiate, il Lungomare Pantano.
Considerata la concomitante presenza in alcune strade del territorio comunale di sabbia vulcanica, si raccomanda la massima prudenza agli automobilisti e il rigoroso rispetto delle limitazioni prescritte dalle Ordinanze sindacali specifiche:

Limite di velocità di 30 Km/h per gli autoveicoli;

Divieto di circolazione dei mezzi a due ruote. Eventuali segnalazioni ai seguenti numeri:

- 80095022 Numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità - 348 0160415 Tecnico istruttore nucleo operativo protezione civile
- 348 3325339 Ing. Orazio Di Maria - Responsabile comunale protezione civile
- 348 3325251 Com. Salvatore Fresta – Comandante Polizia locale

Si allega l’Avviso.

BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE
Allegato formato pdf
Scarica