Allerta arancione e gialla

Pubblicato il 4 dicembre 2022 • Emergenza

| UFFICIO STAMPA

L'Avviso regionale di protezione civile n. 22337 prevede per la serata di  oggi 3 dicembre 2022  lo stato di ALLERTA ARANCIONE – PREALLARME: PERSISTONO PRECIPITAZIONI SPARSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SPECIE SUI SETTORI NORD-ORIENTALI. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

I fenomeni si prevedono in attenuazione nella nottata. Per la giornata di domani 4 dicembre  si prevede lo stato di allerta  GIALLA – ATTENZIONE.

La Protezione civile comunale invita i cittadini alla massima attenzione, a evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la Strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba.

Eventuali segnalazioni ai seguenti numeri:

• 800952022   Numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità
  • 348 0160415  Tecnico istruttore nucleo operativo protezione civile
  • 348 3325339   Orazio Di Maria -  Responsabile comunale protezione civile