Emergenza meteo, ordinanza sindacale del 30 ottobre 2021

Pubblicato il 30 ottobre 2021 • Emergenza

ORDINANZA PROTEZIONE CIVILE N. 8 DEL 30 Ottobre 2021

IL SINDACO

Richiamata la propria Ordinanza n. 8 del 29 ottobre 2021 con la quale si prescriveva per la giornata di oggi, sabato 30 ottobre 2021 in tutto il territorio comunale:

- la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, nonché la chiusura del cimitero comunale, degli impianti sportivi e dei parchi cittadini;

- la chiusura di tutte le attività commerciali ad eccezione delle farmacie, delle attività di prodotti alimentari e di prima necessità;

- l’interdizione del traffico veicolare e pedonale nel molo di Torre Archirafi;

- l’interdizione, con esclusione dei residenti, del traffico veicolare e pedonale nel Lungomare Edoardo Pantano e nella Via Marina di Torre;

considerato il netto miglioramento delle condizioni atmosferiche verificatosi nella mattinata;

considerato che le condizioni del mare, ancora agitato con intenso moto ondoso che interessa il Lungomare Pantano, il molo di Torre Archirafi, la Via Marina di Torre;

ritenuto:

- che non sussistono più le condizioni di rischio che avevano portato alla chiusura delle strutture scolastiche, sportive, ricreative e degli esercizi commerciali;

- che sussistono ancora le condizioni di rischio connesse alle condizioni del mare;

O R D I N A

· a partire dalle ore 14,00 di sabato 30 ottobre 2021 è consentita in tutto il territorio comunale la riapertura:

- delle scuole, del cimitero comunale, degli impianti sportivi e dei parchi cittadini;

- di tutte le attività commerciali;

· sono confermate:

- l’interdizione del traffico veicolare e pedonale nel molo di Torre Archirafi;

- l’interdizione, con esclusione dei residenti, del traffico veicolare e pedonale nel Lungomare Edoardo Pantano e nella Via Marina di Torre.

Il corpo di Polizia locale e gli altri agenti della forza pubblica sono incaricati di far osservare quanto disposto dalla presente Ordinanza, nonché di adottare i provvedimenti del caso, qualora ne ravvisassero la necessità, per impedire il verificarsi di situazioni contingenti di pericolo non espressamente previste.

Il presente provvedimento sarà pubblicato all’Albo Pretorio per il tempo prescritto dalla legge.

Ai sensi dell’art. 3, comma 4, della Legge 241/1990, è ammesso ricorso al T.A.R. entro giorni 60 dalla data di pubblicazione (Legge n. 1034/1971).

Il comando della Polizia locale è incaricato di consegnare copia della presente ordinanza alla Stazione dei Carabinieri di Riposto e al Distaccamento dei VV.FF.