Il sindaco, caragliano: “vaccinarsi, e’ l'unico scudo per proteggerci dal virus"

Pubblicato il 25 agosto 2021 • Emergenza

| UFFICIO STAMPA

Abbiamo messo tutte le forze in campo per contrastare il Covid con l’apertura di un centro vaccinale nel centro musicale di via Roma nord e, nel periodo ferragostano, anche a Torre Archirafi, a palazzo Vigo. Oggi lo scudo per proteggerci dal virus è senza dubbio il vaccino". Lo afferma il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano rivolgendo un accorato appello ai propri concittadini.

“La continuazione della vaccinazione è attualmente garantita nell’hub del teatro musicale di via Roma nord ma – afferma Caragliano - occorre raggiungere la soglia dell’80% per una migliore immunità collettiva e noi con il 60/65%,  stiamo rischiando non solo di avere grossi danni nel tempo con la cronicizzazione delle malattie che porta il virus, ma soprattutto l’esito finale che può essere anche nefasto.

Oggi apprendiamo di una nostra concittadina purtroppo morta per covid e rivolgiamo alla famiglia le nostre più sentite  condoglianze; quest’ultimo triste episodio ci deve spingere a tutelare i nostri cari, nella consapevolezza che l’unico scudo che ci protegge dal virus, da questo agente invisibile, è la vaccinazione. L’hub di via Roma nord è aperto tutti i giorni e ai cittadini ripostesi rinnovo l’invito di vaccinarsi , cosi da non recare danno alle nostre famiglie, all’economia, evitando nuovi pesanti sacrifici”.