ALLERTA METEO ARANCIONE 20-21 MARZO 2021

Pubblicato il 20 marzo 2021 • Emergenza

L'Avviso regionale di protezione civile n. 21079 conferma per la serata di oggi e prevede per la giornata di domani 21 marzo 2021 lo stato di ALLERTA ARANCIONE - PREALLARME. Si prevedono, venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali specie settore orientale. Mareggiate sulle coste esposte. Dalla tarda mattinata di domani, per 18-24 ore, si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

La Protezione civile comunale invita i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento, nel nostro territorio, ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba e, considerata la probabilità di mareggiate, il Lungomare Pantano. .

Considerata la concomitante presenza in parte delle strade del territorio comunale di sabbia vulcanica, si raccomanda la massima prudenza agli automobilisti e il rigoroso rispetto delle limitazioni prescritte dalle Ordinanze sindacali n. 3 del 28 febbraio 2021 e n. 5 del 7 marzo 2021:

· Limite di velocità di 30 Km/h per gli autoveicoli;

 Divieto di circolazione dei mezzi a due ruote.

 Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità: 800940889.

ORDINANZA LIMITI VELOCITA'
Allegato formato pdf
Scarica
AVVISO
Allegato formato pdf
Scarica