Le bellezze di Riposto nello spot nazionale che esalta la Sicilia

Pubblicato il 27 maggio 2021 • Turismo

| Ufficio Stampa

E’ stata presentata a Palermo la campagna promozionale di See Sicily promossa  dalla Regione Siciliana  Assessorato al Turismo.  Previsti spot promozionali che andranno in onda nelle principali reti televisive (Rai, Mediaset e Sky); uno dei luoghi più suggestivi scelto per promuovere la Sicilia è proprio Riposto, con le immagini registrate nei giorni scorsi nel primo bacino del porto e nei luoghi simbolo della città marinara, baricentro di interesse culturale e turistico ricettivo. Mini spot che hanno visto come protagonista l'attrice calatina Nicole Grimaudo. Presenti durante le registrazioni il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore al Turismo, Carmelo D’Urso. “Siamo felici che la nostra città sia stata scelta per promuovere nel mondo le bellezze naturali, artistiche, storiche della nostra Sicilia – afferma il sindaco Enzo Caragliano - La storia, la cultura e la ricchezza artistica, in Sicilia, affondano le origini, con radici profonde e ben salde, nella mescolanza straordinaria e unica delle influenze portate dai popoli d’oltremare. E la nostra Riposto si inserisce perfettamente in questa cornice.
"Il connubio mare Riposto colline Etna  fa sì che questa visuale rende il contesto davvero unico e straordinario per la nostra area jonica e direi per la nostra Regione -   afferma l'Assessore al Turismo Carmelo D'Urso -; non ci siamo fatti scappare l'opportunità promozionale che in un certo senso ci rende co-protagonisti.  Ringrazio per la piena disponibilità l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina e il suo segretario particolare Alberto Cardillo”.